Uno dei must della Rep. Ceca, oltre alla birra, è la cialda wafer friabile e croccante, un vero spettacolo come pochi.
Fidorka è una tortina wafer disponibile in 5 gusti standard e 2 gusti stagionali che si alternano.
Molti di voi che leggete questo blog li conoscete già perché è impossibile non innamorarsi del perfetto gusto bilanciato che Opavia è riuscita a creare con questi tortini; una base di wafer ripieno di deliziosa crema e avvolto in cioccolato… al latte, bianco o fondente extra.
Questi qui accanto sono i 5 gusti standard di Fidorka:
- Cioccolato al latte con nocciole
- Cioccolato al latte con cocco
- Cioccolato bianco
- Cioccolato fondente con nocciole
- Cioccolato fondente extra
Sono senza dubbio i 5 bestseller di CostoPochissimo e hanno saputo conquistare il cuore di chiunque li abbia assaggiati perché portano a dipendenza.
Il gusto è molto bilanciato e il palato riceve sensazioni piacevoli ad ondate intermittenti mentre si consuma il tortino, come al solito il problema è che finiscono 🙂
La prima volta che ho conosciuto i Fidorka è stato proprio grazie ad un Italiano, un bresciano che aveva aperto assieme ai suoi fratelli una pizzeria qui a Brno, mi ricordo ancora Paolo che mi diceva “Sai Ale, se dovessi fare un business dalla Rep. Ceca verso l’Italia, io porterei i Fidorka, cazzo sono come la droga, non riesci a stare senza e ne vuoi sempre uno”, quelle parole mi colpirono e lo provai, mannaggia a me, non sono più riuscito a smettere!
Davvero tanta roba ragazzi, tanta roba assai e soprattutto hanno pure i gusti stagionali:
- Cioccolato fondente e limone per i mesi freddi
- Cioccolato al latte e lamponi per i mesi caldi
Entrambi i gusti sono pure in edizione limitata, quindi ogni anno non è facile trovarne per accontentare tutti, ma io ci provo sempre.
Tu l’hai provato già Fidorka? Il tuo preferito? Fammelo sapere che sono curioso! E se ancora non li hai provati li puoi trovare qui: https://www.costopochissimo.it/15-wafer