Non c’è storia.

Quando sono le 10 del mattino mi si apre una voragine nello stomaco, altro che “Ambrogio avverto un certo languorino”.

E proprio quando sei indeciso se prendere la macchina e andare in panificio o restare con la fame, ti viene in mente che hai portato a casa una scatola di BiFi Roll dal magazzino… bravo Sasha, bravo!

Sono stato in Austria per la prima volta agli inizi degli anni 90, ero giuovane ed ancora imberbe quando ho visto, su uno scaffale di un Billa, un astuccio arancione con una scritta nera: BiFi

Era il salamino classico, affumicato, il mio primo amore, figurati quando, anni dopo ho scoperto che esisteva la versione con il panbrioche se me la facevo scappare.

Infatti questo è il BiFi Roll Classic: il classico salamino affumicato BiFi, racchiuso in un panbrioches decisamente buonissimo.

La confezione è metallizzata per mantenere la freschezza del panbrioches, così da garantire morbidezza e protezione dal calore, appena la apri, senti l’arome dell’affumicatura che ti accarezza il naso e la salivazione può accompagnare solo.

Impossibile non cadere stregati dal BiFi Roll Classic, sarà perché è morbido, sarà perché non risulta affatto pesante, sarà perché l’affumicatura è fatta a regola d’arte, ma sembra veramente un panino della nonna, di quelli che scaldano il cuore… e forse è proprio questo il segreto per cui il BiFi Roll Classic, e suo fratello BiFi Roll Hot, è entrato di diritto nel mio cuore: è semplice e genuino.

Nel frattempo, nel 2012 ad Amburgo sono piovute magliette e palloni

Tu lo hai mai assaggiato? Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto; se invece non lo hai mai assaggiato e lo vorresti assaggiare, cosa aspetti a fiondarti nello store e ad ordinarlo tostamente? Lo trovi qui: BiFi Roll Classic

 

Di Sasha

Padovano di nascita, paraculo d'adozione, goloso da sempre. Spacciatore di snack per il mercato italiano e ceco, si narra che d'estate la sua griglia sia accesa 24/7 stile braciere olimpico, in realtà i bracieri sono due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *